Il Coro di Voci Bianche della Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice si è costituito ufficialmente nell’ottobre del 2007 con l’intenzione di offrire a bambini e ragazzi la preziosa possibilità di un qualificato “far coro”.
La proposta, affidata alla direzione della Docente Patrizia Massel, è stata accolta con grande entusiasmo e 12 giovani voci di età compresa tra i 6 e i 12 anni si sono lasciate subito coinvolgere. Il grande entusiasmo, la tenacia, la caparbietà e l’impegno profuso in questi due anni hanno permesso al coro di fare un cammino significativo, segnato da una maturazione sia del gruppo che dei singoli coristi. Diverse sono state le manifestazioni a cui il coro ha preso parte in questi anni.
Il coro, oltre alle esecuzioni di ogni fine Anno Scolastico, ha preso parte a due concerti di Natale, un concerto nella val Germanasca con il baritono Valter Carignano e a due esecuzioni della Tosca di G. Puccini (una a Torino e una nelle valli di Lanzo) in collaborazione con l’associazione “l’Opera Rinata”.
Durante i concerti sono stati eseguiti brani di diverse epoche e stili a due e tre voci ,sia con l’accompagnamento del pianoforte che a cappella.